Vota questo Articolo

Mengmeng è una deliziosa giraffa che ha colpito l’attenzione di tutti grazie alla sua bizzarra impresa: aver imparato a piegare il collo per viaggiare in autostrada e giungere a destinazione senza problemi!


La simpatica giraffa è stata trasferita dallo zoo cinese di Linyi, nella provincia cinese di Shandong, in una nuova riserva naturale per animali ma, per poterlo fare senza problemi, i gestori dello zoo hanno dovuto insegnarle ad abbassare il collo per evitare di sbattere contro le numerose segnaletiche sospese poste in autostrada tra cui ponti, piloni dell’elettricità e cartelli stradali piazzati, sfortunatamente, più bassi dell’altezza dell’animale.

Purtroppo non esistevano strade alternative per giungere al parco naturale a cui era stata destinata Mengmeng quindi i responsabili dello zoo non hanno avuto scelta! Per poterle insegnare questo strano esercizio è stata portata, per un periodo di tempo della durata di sei mesi, in una speciale struttura posta all’interno dello zoo dove la giraffa  ha potuto imparare a chinarsi davanti a degli ostacoli per evitarli.

Il viaggio è andato bene e noi non possiamo far altro che complimentarci con gli addestratori dello zoo per lo straordinario lavoro di addestramento giornaliero eseguito su Mengmeng.

Chissà cosa avranno pensato gli automobilisti nel veder la bella Mengmeng chinarsi per evitare gli ostacoli incontrati sulla strada? Saranno rimasti sicuramente stupefatti! 🙂


Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook